• Calcio. Rissa aggravata, 12 daspo per i tifosi di Martina e Casarano

    Calcio. Rissa aggravata, 12 daspo per i tifosi di Martina e Casarano

    Martina Franca: scontri alla partita “Martina – Casarano”. Pugno duro del Questore: emessi 12 D.A.SPO anche con obbligo di firma: La Polizia di Stato ha emesso 12 D.A.SPO nei confronti di altrettanti tifosi, presunti autori di disordini avvenuti a Martina Franca il 22 settembre dello scorso anno prima e dopo l’incontro di calcio Martina –…

  • Lite in piazza Immacolata. Sindaco: “Inqualificabile”. Comitato: “Brutto segnale”

    Lite in piazza Immacolata. Sindaco: “Inqualificabile”. Comitato: “Brutto segnale”

    Sono ormai diffusi in tutta la città (e non solo) i video della violenta lite che è accaduta due giorni fa in piazza Immacolata a Martina Franca, durante la quale due uomini si sono presi letteralmente a mazzate, distruggendo tavolini e sedie di un bar. Mentre alcuni residenti denunciano un sempre più diffuso senso di…

  • Sottratti 184mila euro ad un anziano. Quattro arresti tra cui un carabiniere e un avvocato

    Sottratti 184mila euro ad un anziano. Quattro arresti tra cui un carabiniere e un avvocato

    Avrebbero sottratto denaro ad un anziano poi morto in totale indigenza, per soddisfare le proprie esigenze personali. Sono queste le accuse nei confronti di una coppia di Martina Franca, arrestata questa mattina dai Carabinieri, insieme ad un avvocato e un’altra persona. Uno degli arrestati è un brigadiere dei carabinieri in servizio a Martina Franca, Antonio…

  • Martina Franca. Droga in auto: due arresti per spaccio

    Martina Franca. Droga in auto: due arresti per spaccio

    Martina Franca. Una donna ed un giovane trovati in possesso di numerose dosi di cocaina, due arresti della Polizia di Stato: La Polizia di Stato ha arrestato una donna ed un giovane ritenuti presunti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.Il personale del Commissariato di Martina Franca, nel corso dei…

  • Martina Franca. Speleologo salvato di notte dal soccorso alpino

    Martina Franca. Speleologo salvato di notte dal soccorso alpino

    È dovuto intervenire il CNSAS pugliese per mettere in salvo il giovane speleologo che si era perso in una grotta di Martina Franca. Lo rende noto lo stesso Soccorso Alpino, in un post sui social: “Intervento notturno del Soccorso Alpino e Speleologico Puglia per mancato rientro di uno speleo in una grotta verticale a Martina…

  • “Sono stata inseguita da un’auto nera”. Diverse segnalazioni in Valle d’Itria

    “Sono stata inseguita da un’auto nera”. Diverse segnalazioni in Valle d’Itria

    Un’auto nera, di marca imprecisata, sfanala e suona il clacson e si incolla alle auto in movimento. A volte il conducente, pare un uomo, urla dal finestrino. Accade a Martina Franca, nelle campagne, spesso in Valle d’Itria. Diversi episodi ci sono stati segnalati da diversi lettori, spesso donne, che viaggiano da sole in auto. L’auto…

  • Cellula neonazista. Due arresti in Puglia. Uno a Ostuni

    Cellula neonazista. Due arresti in Puglia. Uno a Ostuni

    Sono due gli arrestati in Puglia nell’ambito del blitz contro la cellula neonazista Werwolf Division che progettava attentati stile white jihad, che avrebbero avuto come obiettivo, tra gli altri, anche la premier Meloni definita “fascista che perseguita i fascisti” (fonte). Il primo è Davide Armenise, di 36 anni, alias “Spadaccino nero” e Joe Fallisi, ostunese…

  • È scomparso Federico Pirro, una vita dedicata alle imprese di Puglia

    È scomparso Federico Pirro, una vita dedicata alle imprese di Puglia

    È stato trovato senza vita, ieri, Federico Pirro, docente associato di Storia dell’Industria all’Università di Bari. Aveva 78. La sua figura è sempre stata legata allo sviluppo industriale della Puglia e più volte aveva incrociato le imprese di Martina Franca (nel 2016 ha presentato il libro sulla storia di Serveco). La sua ultima presenza a…

  • Pianta di marijuana in casa. Non è spaccio. Assolta una coppia di Martina

    Pianta di marijuana in casa. Non è spaccio. Assolta una coppia di Martina

    Il fatto non sussiste. È stata assolta la giovane coppia di Martina Franca che a gennaio di quest’anno è stata coinvolta in un blitz della polizia che sospettava la presenza di un’attività di spaccio. Secondo il tribunale di Taranto il possesso di una pianta di marijuana e di circa sessanta grammi di sostanza, oltre alla…