Questa sera, sabato 3 settembre, si svolgerà la sfida culinaria tra Locorotondo e Rango, TN, entrambi Borghi più Belli d’Italia. Sfida a suon di tipicità per due Borghi più Belli d’Italia: Locorotondo e Rango, in provincia di Trento. Sabato 3 settembre 2016, sarà Locorotondo ad ospitare la sfida, tutta gustosa, fra questi due Borghi.
L’organizzazione è curata dalla Pro Loco di Locorotondo e dall’associazione Le Donne del Gusto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, e si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele e nell’adiacente via Montanaro a partire dalle ore 19,30.
Fra balli popolari e l’allegria tipica delle sagre, sarà possibile assaporare tutti i prodotti tipici della tradizione di ciascuno dei due paesi: a base di polenta e formaggi per Rango e frittura e prodotti da forno per Locorotondo, per il quale non mancheranno i panzerotti e le fritelle.
Rango è il gioiello dell’altopiano del Bleggio e della Val Giudicarie, che domina fiera dall’alto. Con le sue antiche dimore addossate le une alle altre e collegate da portici, androni e corti interne, sembra un abitato fortificato, perfettamente conservato nella sua architettura tradizionale che ha pochi eguali in Trentino.
La sfida è lanciata, toccherà al pubblico assaggiare il tutto.
Tutto pronto per la sfida culinaria tra Locorotondo e Rango
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Lascia un commento