Anche quest’anno si ripete e si arricchisce la manifestazione che l’Associazione Micologica della Valle d’Itria di Martina Franca organizza nel periodo primaverile da ormai 5 anni “Mostra Erbe – Bonsai e Arte”. In questa edizione si è scelto come coreografia naturale lo splendido chiostro della Chiesa di Sant’Antonio, nel corso della Mostra saranno spiegate agli appassionati frequentatori le proprietà alimentari e benefiche delle erbe del nostro territorio affiancando ancora i preziosi e centenari Bonsai dell’Associazione Valle d’Itria Bonsai di Locorotondo. Ospite gradita della mostra la Pittrice di fama internazionale Adelina Casavola.
Il giorno 01/04/2017 alle ore 14.45 si organizza una passeggiata di studio delle erbe e delle piante con il prof. Remo Caroli che ci spiegherà dal vivo le caratteristiche di riconoscimento delle specie presenti in campo e le loro proprietà alimentari e erboristiche.
L’appuntamento aperto a tutti è presso il crocevia di via Cisternino per proseguire, a piedi, lungo il tratturo del vecchio acquedotto. La passeggiata comincierà alle ore 15.00 e si concluderà alle ore 17.30.
E’ necessario che i partecipanti registrino la loro presenza con sms o messaggio WhatsApp al n. 3391677763 Presidente AMINAVI Giovanna Caramia.
Lascia un commento