Domenica 25 Settembre alle ore 19.00, presso l’Auditorium dell’Istituto Agrario Basile Caramia – Gigante, in Via Cisternino, 284 Locorotondo (BA) Daniela Santoro presenterà il suo “Germogli di Vita” (Giacovelli Editore) dialogando con l’editore Paolo Giacovelli e l’assessore alla cultura del comune di Locorotondo Ermelinda Prete.
C’è un filo sottile che lega ogni ciclo della vita, tracciandone i tratti e accomunandone i vissuti: nascita, crescita e sviluppo, maternità e paternità, maturità.
Ogni ciclo vitale è segnato da una morte e da una rinascita, da incertezze e nuove consapevolezze; ogni passaggio è segnato da un cambiamento più o meno complesso o doloroso e perciò dev’essere accolto, rispettato, valorizzato. I germogli di vita sono esperienze, riflessioni e pensieri, una manciata di sapere scientifico, voci di donne e uomini nei loro vissuti.
Dall’intima unione tra scienza e cuore, tra razionalità ed emozione nasce questo libro, che abbraccia le fasi più importanti della vita e aiuta a riscoprire il cambiamento e a valorizzarlo, estrapolando saperi sottaciuti nella fitta trama di cultura e società che oggi più che mai urge portare alla luce.
Lascia un commento