Il Lions Club Martina Franca Valle d’Itria, con il patrocinio del Comune di Martina Franca, propone un concerto natalizio di beneficenza con il Christmas Jazz Quintet.
Il concerto si terrà il 26.12.2018 alle ore 18.30 presso la biblioteca comunale all’interno del Palazzo Ducale di Martina Franca. Il gruppo è formato da Claudio Chiarelli (sax, contralto), Sabino Fino (sax tenore e soprano), Pasquale Mega (pianoforte) Giulio Scianatico (contrabbasso) Giovanni Angelini (batteria).
La formazione, composta da musicisti con una esperienza ultra decennale nell’ambito della musica jazz nazionale, propone una rivisitazione in chiave jazzistica di alcuni dei brani più famosi e popolari della tradizione natalizia.
Da Jingle Bells a Silent Night, da Christmas Song a White Christmas, da Santa Claus Is Coming To Town a Auld Lang Syne ecc., per immergersi nel mondo musicale del Natale visto attraverso la tradizione della musica afroamericana.
Gli arrangiamenti dei brani, che conferiscono al progetto una originalità tipica della musica jazz, sono a cura di Sabino Fino.
Tutti i proventi del concerto saranno devoluti al “progetto ludobarella”, finalizzato all’acquisto di una ludobarella per il reparto di pediatria del Presidio Ospedaliero Valle d’Itria di Martina Franca.
L’ingresso sarà consentito solo con la presentazione dell’invito cartaceo.
Per info e prenotazione chiamare al 3201117718 (Avv. Giuseppe Serio).
Il Presidente L.C. Martina Franca Valle d’Itria
Avv. Giuseppe Serio
Lascia un commento