Sabato 9 aprile, a conclusione degli interventi di ristrutturazione finanziati dal GAL Valle D’Itria, si terrà l’inaugurazione della Biblioteca Comunale di Cisternino:
L’evento, organizzato dall’Associazione “Ideando”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il Presidio del Libro, su idea progettuale della scenografa Anna Fadda, prevede una serata intensa di cultura, ricca di interventi interessanti e musica. Si parte con il Ludobibliobus per i più piccoli, alle ore 17, in piazza Lagravinese, dove i libri e la lettura faranno da cornice a diverti attività.
Alle 18.30 in via Dante verrà aperta la cerimonia dell’inaugurazione con i saluti delle Istituzioni, seguiranno gli interventi di Giuseppe Gentile, funzionario dell’archivio di Stato di Bari, Massimiliano Morabito, musicista e fotografo, e Domenico Zizzi musicista e direttore Artistico delle Bande Sonore di Puglia. La serata continua con letture, interviste ed interventi musicali, al termine un tributo ad Umberto Eco e la proiezione di un film.
Lascia un commento