• Intelligenza musicale. Domani i Gemelli di Guidonia al “Verdi”

    Intelligenza musicale. Domani i Gemelli di Guidonia al “Verdi”

    I Gemelli di Guidonia portano “Intelligenza musicale” a Martina Franca. Musica e comicità giovedì 31 ottobre al Teatro Verdi, con una preview della nuova stagione teatrale 2024-25: Hanno scelto il teatro Verdi di Martina Franca per aprire il loro tour. I Gemelli di Guidonia tornano in Valle d’Itria e lo fanno scegliendo come data la…

  • PUG. Giunte in Comune 276 osservazioni: ora la fase istruttoria

    PUG. Giunte in Comune 276 osservazioni: ora la fase istruttoria

    Al Settore Pianificazione Urbanistica del Comune di Martina sono pervenute complessivamente 276 osservazioni al Piano Urbanistico Generale adottato all’unanimità dal Consiglio Comunale il 25 luglio scorso (delibera n. 55). Nello specifico, 264 osservazioni sono state presentate ai sensi della legge regionale 20/2001 e 12 osservazioni per la VAS (Valutazione Ambientale Strategica). Adesso si apre la…

  • Angelita Salamina entra nel Consiglio Provinciale

    Angelita Salamina entra nel Consiglio Provinciale

    Angelita Salamina entra nel Consiglio Provinciale: rappresentanza rinnovata per il territorio Nella seduta del Consiglio Provinciale di oggi, è stata ufficialmente convalidata l’elezione di Angelita Salamina, Consigliere Comunale di Martina Franca, al Consiglio Provinciale. Questo importante passo segna un nuovo capitolo per la rappresentanza della comunità martinese e dell’intera area provinciale. “È con grande soddisfazione…

  • Pergolo. Venduto l’hotel Castello per 1,8 milioni.

    Pergolo. Venduto l’hotel Castello per 1,8 milioni.

    L’ecomostro di Martina Franca, l’hotel Castello del Pergolo, è stato aggiudicato alla società immobiliare LIMM srl di Noci, per la cifra di 1,8 milioni di euro. La loro è stata l’unica offerta. La società possiede, secondo i dati pubblici, ben 188 immobili e opera nel settore dell’immobiliare. L’immobile con la sua enorme cubatura, potrebbe divenire…

  • Judo, serie A2. La martinese Le Grazie medaglia di bronzo

    Judo, serie A2. La martinese Le Grazie medaglia di bronzo

    L’atleta Antonella Le Grazie in forza alla Union judo bari, ha vinto la medegalia di bronzo nella categoria 63kg alla “finale coppa italia A2 a Lignano Sabbiadoro” organizzato dalla Fijlkam (Federazione Italiana judo lotta karate arti marziali), che si sono tenuti il 26 e 27 ottobre. L’atleta ancora 17enne ha combattuto con ragazze U21 e…

  • Basket. Primo stop per la NewGen: a Mesagne finisce 101-82

    Basket. Primo stop per la NewGen: a Mesagne finisce 101-82

    Primo stop stagionale per la NewGen Basket Martina che nonostante un’ottima prestazione viene sconfitta dalla Mens Sana Mesagne con il punteggio di 101-82: Sconfitta con onore quella maturata dalla NewGen Basket Martina sul parquet della Mens Sana Mesagne che fa sua la contesa sul punteggio di 101-82. Il risultato infatti non deve ingannare e incidere…

  • Libri per la prima infanzia. Giovedì la consegna dei kit del progetto ChildRead

    Libri per la prima infanzia. Giovedì la consegna dei kit del progetto ChildRead

    Un kit di libri per la prima infanzia sarà donato dall’Amministrazione Comunale ai genitori dei bambini nati nel 2024 e residenti a Martina: La consegna avverrà giovedì 31 ottobre a partire dalle ore 11,00 nella Biblioteca di Comunità (Palazzo Ducale) ai genitori dei 17 bambini che hanno presentato richiesta a seguito dell’avviso pubblico del Comune.…

  • Fabbrica Rossa. Domani al via i lavori nella Villa

    Fabbrica Rossa. Domani al via i lavori nella Villa

    Via ai lavori di riqualificazione e sistemazione dei giochi inclusivi nella Villa Fabbrica Rossa: Domani 29 ottobre, nella Villa Fabbrica Rossa, inizieranno i lavori di riqualificazione, di abbattimento delle barriere architettoniche e di collocazione dei giochi inclusivi, utilizzabili anche dai bambini con disabilità. Il progetto prevede la rimozione delle attuali attrezzature ludiche e la sostituzione…

  • Via Alberobello. Rapina a mano armata all’ufficio postale

    Via Alberobello. Rapina a mano armata all’ufficio postale

    Questa mattina attorno alle ore 8:00 è stato rapinato l’ufficio postale di via Alberobello. L’azione si è praticamente svolta all’apertura, quando un uomo a volto parzialmente coperto da berretto e sciarpa ha fatto irruzione nell’ufficio. Pistola alla mano il ladro ha intimato al personale di aprire la cassaforte per prelevare il denaro in deposito ed…