Fibrosi cistica, domenica ad Alberobello una giornata di sensibilizzazione

«Dona un respiro. Adotta un ciclamino». Anche ad Alberobello la delegazione locale della Fondazione Ricerca Fibrosi cistica onlus celebrerà, domenica 27 ottobre, una giornata a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa. L’appuntamento è a partire dalle ore 10.00 in Largo Martellotta con laboratori per bambini e ragazzi. «Vi aspettiamo con i vostri bimbi per divertirci insieme – dicono dall’associazione – e offrirvi la possibilità di adottare il ciclamino più importante e prezioso. Il fiore della ricerca sulla Fibrosi cistica». L’intero ricavato finanzierà il progetto di ricerca FFC#14/2019. Ci saranno laboratori di cucina, di arte e decorazione, di cucito e tanto altro in collaborazione con le associazioni del territorio.

Orario laboratori: ore 10.00/11.00/12.00. I laboratori sono gratuiti. E’ gradita la prenotazione (3482652855 – 3473085730).

L’evento ha il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo del Comune di Alberobello, guidato da Antonella Ivone: «E’ importante che ciascuno, nelle proprie possibilità contribuisca alla ricerca scientifica – dice l’assessore –. Ed è dovere di questa amministrazione essere vicina a iniziative. Adottare un ciclamino significa offrire una speranza a quanti combattono con questa malattia e tenere sempre accesi i riflettori sull’importanza della ricerca».

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.