Concorsi di progettazione per San Paolo, Carmine e Sant’Eligio. Selezionate dalla Commissione le cinque proposte finaliste:
Si è conclusa la prima fase dei tre concorsi di progettazione banditi dal Comune di Martina per la riqualificazione della frazione di San Paolo e dei quartieri Carmine e Sant’Eligio. La Commissione ha selezionato, come prevedeva il bando, per ognuna delle tre zone della Città cinque proposte progettuali che parteciperanno alla seconda fase – dalle 12.00 del 29 marzo alle 12.00 del 30 aprile- nella quale saranno sviluppate le idee progettuali.
Tramite piattaforma e in maniera anonima, a seguito dell’avviso pubblico dei concorsi indetto dal Comune sono state presentate 21 proposte progettuali per il quartiere Carmine, 14 per Sant’Eligio e 15 per San Paolo, dalle quali la Commissione ha selezionato le cinque finaliste. I codici alfanumerici delle proposte ammesse alla seconda fase sono stati pubblicati sia sulla piattaforma https://piattaforma.concorsidiprogettazione.it/ sia sul sito del Comune nella sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione Bandi di gara e contratti ai seguenti link
La progettazione sarà affidata agli autori di ogni proposta vincente, per la quale è previsto un premio. Saranno premiati anche i cinque finalisti.
La Commissione è formata da 5 componenti titolari, un rappresentante del Comune (stazione appaltante) con funzioni di presidente, due esperti delle tematiche del concorso individuati dal Comune, un rappresentante designato su proposta dell’Ordine Architetti, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Taranto e un esperto designato su proposta dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto.
“Non posso che esprimere la mia soddisfazione per la significativa partecipazione di proposte ai concorsi di progettazione, strumento che, per la prima volta utilizzato dal Comune di Martina Franca, dimostra il fermento progettuale per aree della città importanti, ma che necessitano di rigenerazione e riqualificazione urbana. Come Amministrazione, abbiamo scelto questo approccio per poter disporre delle migliori proposte progettuali per la riqualificazione della frazione San Paolo e dei quartieri Sant’Eligio e Carmine”.” è il commento dell’Assessore ai Lavori Pubblici e Vicesindaco Nunzia Convertini.
Lascia un commento