Asilo nido in contrada Cicerone. Il Comune parteciperà a un bando coi fondi PNRR

Nuovo asilo nido nella zona industriale di Cicerone, la Giunta delibera la partecipazione ad un bando per l’assegnazione di fondi PNRR:

La Giunta ha deliberato (n. 128 del 27 marzo 2025) la partecipazione del Comune ad un avviso pubblico per il reperimento dei fondi necessari alla realizzazione di un nuovo asilo nido nella zona industriale in contrada Cicerone. La decisione recepisce le richieste di tante mamme lavoratrici nelle aziende di Martina.

A seguito della delibera della Giunta guidata dal Sindaco Gianfranco Palmisano, gli uffici comunali predisporranno gli atti necessari per candidare all’avviso pubblico dei fondi PNRR la realizzazione di un nuovo asilo nido per la fascia di età 0-2 anni di 60 bambini in zona Cicerone su un’area di proprietà comunale.

L’avviso per l’assegnazione di finanziamenti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza -Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1: “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU- è stato pubblicato il 17 marzo scorso.

Il Comune di Martina Franca ha già ottenuto i fondi PNRR per la realizzazione di un asilo nel quartiere Montetullio, anche questo di 60 posti per bambini di età fra 0 e 2 anni di 1.440.000 euro.

“Come Giunta –ha spiegato la Vicesindaco Nunzia Convertini Assessore ai Lavori Pubblici, al PNRR e alla Pubblica Istruzione- abbiamo colto l’occasione per dare una risposta concreta alle esigenze delle lavoratrici della zona industriale di avere un asilo nido funzionale e vicino al luogo di lavoro a cui affidare i propri bambini”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.