Aggressione al pronto soccorso di Martina. FP Cgil: “Perché manca vigilanza?”

Al pronto soccorso di Martina Franca il 18 marzo scorso, intorno alle 18.30, una paziente in attesa – pare molto alterata per l’alcol – ha avuto una colluttazione con una OSS, che ha riportato contusioni al polso e al dito. Lo denuncia la Funzione Pubblica Cgil di Taranto, che manda una nota all’ASL di Taranto, chiedendo un rafforzamento – o l’istituzione – di un servizio di vigilanza.

Commenta Cosimo Sardelli, segretario generale della FP Cgil di Taranto: “Abbiamo scritto ad ASL Taranto per capire perché non sia attiva una postazione fissa di Vigilanza: le campagne di sensibilizzazione sono importanti ma è altrettanto fondamentale porre le lavoratrici e i lavoratori nelle condizioni di poter lavorare serenamente. Invitiamo l’ASL a porre rimedio a questa mancanza e a tutte quelle che possono essere un problema per i dipendenti, in tutte le strutture della provincia“.

Due anni fa, in occasione della visita del sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, fu inaugurato un posto di polizia.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.