Approvato dal Consiglio Comunale il Rendiconto 2022. Il Consiglio Comunale ha approvato ieri mattina il rendiconto della gestione per l’esercizio 2022:
Riguardo i dati strettamente contabili, il risultato dell’amministrazione chiude con un avanzo (parte disponibile) pari a 1.835.148,66 euro.
Inoltre, il Consiglio ha approvato la nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) periodo 2023-2025 indicando gli obiettivi strategici e operativi che daranno seguito alle linee programmatiche di mandato dell’Amministrazione Palmisano.
Sostanzialmente invariate le tariffe della tassa rifiuti alle quali è stato necessario apportare una lievissima variazione di due centesimi sulla parte fissa.
“La politica dell’Ente – ha spiegato l’Assessore al Bilancio Anna Lasorte – è stata quella di perseguire una gestione di bilancio sana che tenesse conto dell’effettiva disponibilità nell’intero arco dell’esercizio. Grazie ad una gestione virtuosa è stato possibile coprire lo spropositato aumento dei costi energetici di luce e gas utilizzando l’avanzo di amministrazione e non ricorrendo alle anticipazioni di tesoreria. Il che dimostra la solidità finanziaria del nostro Ente. Ringrazio per il lavoro svolto gli uffici comunali di competenza, il collegio dei revisori contabili, la Commissione consiliare Bilancio e il Consiglio Comunale”.
Lascia un commento