100 anni di Aeronautica Militare. Il 28 marzo Open Day al 16° Stormo

Centenario Aeronautica Militare – “Open Day” al 16° Stormo ‘Protezione delle Forze’:

L’Aeronautica Militare vive un anno davvero speciale. Il 28 marzo 2023, infatti, costituisce l’occasione per celebrare i 100 anni di storia della nostra Forza Armata, con una serie di progetti volti a ripercorrere l’evoluzione dello strumento aereo fino ad arrivare al dominio nella dimensione aerospaziale, raccontando chi siamo stati, cosa rappresentiamo oggi e come ci vediamo domani.

Martedì 28 marzo, pertanto, il 16° Stormo ‘Protezione delle Forze’ di Martina Franca organizzerà un “Open Day” dando la possibilità, alla cittadinanza tutta, di accedere alla caserma, visitare i luoghi di lavoro e gli stand espositivi, per conoscere più da vicino l’Aeronautica Militare e le attività svolte dai Fucilieri dell’Aria in Italia e nel mondo.

L’accesso sarà possibile dalle 10:30 alle 15:30 dal varco di Via Mottola 17, con possibilità di parcheggio all’interno.

Vogliamo condividere con la gente cosa sia la nostra Forza Armata: un’Aeronautica che lavora silenziosamente con umiltà, con senso del dovere e con professionalità, che opera e si impegna nel nome e nel rispetto dei nostri valori fondanti.

Ma anche l’Aeronautica che si proietta con fiducia verso il futuro con quell’anelito di modernità e propensione all’innovazione che la contraddistingue sin dalla nascita.

Siamo consapevoli di essere al servizio del Paese: è il nostro obiettivo e il nostro compito!

L’occasione sarà propizia, inoltre, per promuovere l’iniziativa benefica “Un dono dal Cielo” i cui proventi saranno devoluti interamente all’IFOM – Istituto Fondazione di Oncologia Molecolare di AIRC per l’acquisto di macchinari di ultima generazione per la ricerca sul cancro.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.