Basket, monologo NewGen Martina a Brindisi: 45-95

La NewGen Basket Martina fa la voce grossa sul campo della FiGiEmme Brindisi, travolta dalla capolista con il punteggio di 45-95:

Esagerata. Se dovessimo usare un aggettivo per descrivere la prova offerta dalla capolista sul parquet della FiGiEmme Brindisi useremmo certamente questo, considerando non soltanto il risultato finale di 45-95 che recita un emblematico +50 a favore degli ospiti ma soprattutto la ferocia con cui la NewGen Basket Martina ha approcciato il match sin dall’inizio, senza cadere in quei pericolosi cali di concentrazione subiti nel secondo quarto di Ugento.

L’orario mattutino delle 10:30 poteva inoltre creare qualche fastidio di troppo ai martinesi di Nico Valzani rispetto ai padroni di casa che avevano dalla loro anche una giornata di riposo in più sulle gambe, dopo la partita non disputata a Casarano e costata il 20-0 a tavolino. E invece si è assistito all’ennesima prestazione piena di autorevolezza da parte di una compagine che sembra voler infrangere ogni record stagionale possibile e non fermarsi di certo all’undicesima vittoria consecutiva. Un messaggio non troppo velato in direzione Casarano, dove sabato avrà luogo lo scontro diretto che decreterà se l’unico vero rivale della NewGen siano di fatto i salentini o la NewGen stessa. Sulla gara di Brindisi non c’è molto altro da raccontare, visto come già al termine del primo quarto il tabellone del palazzetto Franco Melfi indichi un parziale di 6-25 firmato da tutto il quintetto titolare bianco blu che, con le sue bocche da fuoco, riesce ad andare a canestro in ogni modo possibile.

Nella seconda frazione il passivo si fa decisamente troppo pesante per la FiGiEmme che al 15’ si ritrova ancora a secco di punti e addirittura sul -35 (6-41) per via dei colpi inferti soprattutto dai 6.75 da Resta. Coach Valzani decide allora di non infierire e dare riposo ai titolari in vista della trasferta di Casarano, inserendo Buzukja, Fedele, Palazzo e Aquaro che gestiscono egregiamente il cospicuo vantaggio grazie a cui il Martina va al riposo lungo sul 16-43.

Gli ultimi due quarti sono solo di accademia pura da parte della NewGen e in particolare dei vari Resta, Ragusa, Masciulli, Agrusta e Marco Valzani, con i primi quattro tutti in doppia cifra. Il punteggio passa così dal 36-69 di fine terzo periodo al definitivo 45-95 e condanna oltremodo una FiGiEmme Brindisi dimostratasi inerme dinanzi allo strapotere della NewGen Basket Martina, determinata a chiudere matematicamente la pratica primo posto nella supersfida contro la Hope e ribadire il suo dominio sul campionato.

Tabellini:

  • FiGiEmme Brindisi: Ostuni 5, Perrucci 10, Monaco, Poli, Epifani, Veccari, Guadalupi 16, Dakavelli 9, Flores 5, Di Paola. Coach Fiusco
  • NewGen Basket Martina: Resta 18, Aquaro 4, Fedele 9, Ragusa 16, Palazzo 11, Buzukja 8, Agrusta 11, M. Valzani 5, Masciulli 13, Rinaldi. Coach Valzani
  • Arbitri: Giuseppe Curri di Locorotondo (BA) e Marco Leggiero di Lecce.
  • Parziali: 6-25; 16-43; 36-69; 45-95.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.