Tra oggi e domani, molte città e cittadine pugliesi, da nord a sud, saranno teatro di discese di Befane, in favore di grandi e piccini. Di seguito nota del Comitato Esecutivo Federazione Speleologica Pugliese:
Da anni i Gruppi speleologici pugliesi portano nelle piazze di Puglia la calata della Befana. Dopo gli stop dovuti alla pandemia, finalmente le nonnine volanti torneranno a distribuire gioia e caramelle in diverse città della regione. Tantissimi gli appuntamenti in programma organizzati dai gruppi federati in collaborazione con le amministrazioni comunali e con le associazioni.
Si parte questa sera alle 19:30 a Palagianello con il Gasp! di Gioia del Colle in Piazza Giovanni Paolo II.
Sempre questa sera alla stessa ora la Speleobefana del Gruppo Speleo Statte apparirà a Statte in Piazza Vittorio Veneto. Si continua il giorno dell’Epifania con ben 4 appuntamenti.
Si comincia con il Gruppo Grotte Grottaglie che farà felici i bambini di Villa Castelli in Piazza Municipio alle 16:30. A San Giovanni Rotondo, lo Speleo Club Sperone calerà la propria Befana alle 18:00 al Chiostro di Pozzo Cavo.
Doppio appuntamento organizzato dal Gruppo Speleologico Vespertilio, alle 12:00 a Bari sul sagrato di Santa Croce e alle 20:00 alla Cattedrale di Gravina in Puglia. Infine a Ceglie Messapica in Piazza Plebiscito alle 18:00 toccherà al Gruppo Speleologico ‘Ndronico che incanterà grandi e piccini.
Un ricco calendario di appuntamenti reso possibile grazie alla grande voglia degli speleologi di mettere a disposizione delle comunità cittadini la propria “arte” acquisita in anni di ricerche nel buio del sottosuolo.
Lascia un commento