Torna la Befana della Federazione Speleologica: tutti gli appuntamenti di oggi e domani

Tra oggi e domani, molte città e cittadine pugliesi, da nord a sud, saranno teatro di discese di Befane, in favore di grandi e piccini. Di seguito nota del Comitato Esecutivo Federazione Speleologica Pugliese:

Da anni i Gruppi speleologici pugliesi portano nelle piazze di Puglia la calata della Befana. Dopo gli stop dovuti alla pandemia, finalmente le nonnine volanti torneranno a distribuire gioia e caramelle in diverse città della regione. Tantissimi gli appuntamenti in programma organizzati dai gruppi federati in collaborazione con le amministrazioni comunali e con le associazioni.

Si parte questa sera alle 19:30 a Palagianello con il Gasp! di Gioia del Colle in Piazza Giovanni Paolo II.

Sempre questa sera alla stessa ora la Speleobefana del Gruppo Speleo Statte apparirà a Statte in Piazza Vittorio Veneto. Si continua il giorno dell’Epifania con ben 4 appuntamenti.

Si comincia con il Gruppo Grotte Grottaglie che farà felici i bambini di Villa Castelli in Piazza Municipio alle 16:30. A San Giovanni Rotondo, lo Speleo Club Sperone calerà la propria Befana alle 18:00 al Chiostro di Pozzo Cavo.

Doppio appuntamento organizzato dal Gruppo Speleologico Vespertilio, alle 12:00 a Bari sul sagrato di Santa Croce e alle 20:00 alla Cattedrale di Gravina in Puglia. Infine a Ceglie Messapica in Piazza Plebiscito alle 18:00 toccherà al Gruppo Speleologico ‘Ndronico che incanterà grandi e piccini.

Un ricco calendario di appuntamenti reso possibile grazie alla grande voglia degli speleologi di mettere a disposizione delle comunità cittadini la propria “arte” acquisita in anni di ricerche nel buio del sottosuolo.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.