Di seguito una nota della società martinese sull’inizio della stagione invernale
Terzo posto per l’Aquatika. Parte così la stagione invernale della squadra Martinese, ospite a Canosa per la manifestazione Regionale “Distanze speciali”, una delle gare più lunghe del calendario eventi.
1,5chilometri da percorrere, 60 vasche da terminare e più di 100 partecipanti. Un inizio da podio certamente ma con i motori non al massimo. Perché, appunto, è solo l’inizio. Un test, una prova generale per le 3 donne e gli 8 uomini che domenica 4 dicembre hanno aperto le danze di questa stagione. Come sempre, le conferme arrivano dai pilastri della squadra: argento per Marcello Presta (M60) e Piero Nardelli (M45). Terzo posto per un carichissimo Antonio Lodeserto (M50) e una tenace Erika Pupino (M50). Ma sono i più “piccoli” a salire sul gradino più alto del podio: oro per Carlo Scialpi (M25) e per la nuova arrivata in casa Aquatika Sofia Strippoli (M30).
Resta in “zona punti” anche la seconda new entry della squadra Selena Lacorte (M40): un quarto posto per lei. E un quarto posto lo conquista anche Leonardo Fumarola (M55) fermando un ottimo crono.
Performance eccellente e ottimo piazzamento per Pierangelo Semeraro (M40) e Daniele Petrelli (M40), due conferme della società martinese.
Ma a dare valore alla squadra oltre a medaglie, punti e crono sono i principi e i sacrifici, impegno e dedizione ma anche spensieratezza, valori saldi che il coach Pasquale Sozio costantemente cerca di trasmette ai suoi atleti.
Ecco che anche senza prendere medaglie o salire sul podio (cosa rara per lui) a dare conferma e onori alla squadra c’è chi è voluto esserci ad ogni costo anche se il dolore fisico ha prevalso sul cuore (un grazie a Fabio Zizzi, che ha dovuto interrompere la sua prestazione per un problema al ginocchio). Essere squadra è anche questo, al di là della performance.
Insomma un buon inizio per i ragazzi della società martinese, una domenica di divertimento, allegria e sana competizione. Adesso motori al massimo per tracciare la rotta verso una stagione di successi. L’Aquatika c’è.
Lascia un commento