La prima tessera di un nuovo puzzle. Da oggi la panchina della Block Stem Cisternino non è più vacante, la società giallorossa è lieta di annunciare la chiusura positiva della trattativa con Pablo Parrilla che ora è ufficialmente il nuovo coach della compagine cistranese.
Esperto, motivato e pronto a rimettersi in gioco, Parrilla torna in quell’Italia che gli ha permesso di togliersi notevoli soddisfazioni, sia da giocatore che da allenatore, nel Paese che rievoca a lui piacevoli ricordi: “Finalmente torno nella terra che ho amato per diversi anni. Avevo nostalgia dell’Italia, dopo averci vissuto per undici anni” ha esordito il nuovo coach della Block Stem. Non ho avuto alcun dubbio e ho accettato subito la proposta della dirigenza cistranese. Ho seguito la squadra anche dall’Argentina, sono elettrizzato nel sapere che questo club è seguito con così tanta passione e interesse”.
Per gli addetti ai lavori, Parrilla è una vera icona del futsal italiano e argentino: ha vestito le maglie del River Plate, del Boca Juniors, vanta due partecipazioni alla coppa del mondo, come giocatore, nel ‘92 e nel ‘96, e uno scudetto con la Roma, una volta appesi gli scarpini al chiodo ha iniziato ad allenare in Italia, prima nel Real Milan, poi Us Polignano, Martina C5 ed Acqua e Sapone, in serie A2. Ma Parrilla non si è fermato solo all’Italia, tornato in Argentina ha rivestito il ruolo di tecnico del Racing Club, con cui ha vinto la serie B, l’equivalente dell’A2, dell’Universidad de La Matanza, e selezionatore della nazionale Argentina universitaria: “Il mio obiettivo è far divertire il pubblico e i giocatori, attraverso il bel gioco. In questi anni ho allenato molto, i moduli dipendono dai giocatori a disposizione, dalla partita e anche dall’avversario” ha detto coach Parrilla, che ha ovviamente toccato l’argomento mercato -. Ho già parlato anche di questo con il d.s. Perrini, che è al lavoro per allestire il roster della prossima stagione. La squadra comunque ha uno zoccolo duro davvero importante, ma nei prossimi giorni vedremo chi resterà e le opportunità che ci offre il mercato”.
Chiosa finale sugli obiettivi stagionali: “L’obiettivo sarà migliorarsi, lavorare sodo per togliersi notevoli soddisfazioni, adesso e anche in futuro. Sono del parere che bisognerà lavorare intensamente anche sul settore giovanile, per creare i presupposti per un futuro ancora più roseo per questa società. Creiamoci il futuro con le nostre mani. Italia, mi sei mancata e non vedo l’ora di tornarci”.
Il primo grande annuncio per la stagione 2016/2017 è l’acquisto del tecnico argentino, che adesso come preannunciato da lui lavorerà fittamente insieme al d.s.Perrini per costruire il roster della nuova stagione. In bocca al lupo, coach Parrilla.
Lascia un commento