Futsal: rincorsa conclusa, l’Acqua&Sapone è ai play-off

Sabato scorso i ragazzi di mister Basile hanno battuto per 6-2  nell’ultima giornata di campionato  il Thuriae conquistando di diritto così un posto per i play off.  Di seguito il comunicato diramato dalla società rossoblù.

L’Acqua&Sapone Football Five Locorotondo, nell’ ultima giornata del Campionato Regionale C/1, agguanta il treno play-off battendo con il risultato di 6 – 2 il Thuriae (costringendolo alla retrocessione), raggiungendo l’ obbiettivo dichiarato all’ inizio della stagione, grazie ad un grande girone di ritorno, chiuso con 11 Vittorie e 4 sconfitte. Bellissima la cornice di pubblico Locorotondese giunta al Palazzetto Comunale di Turi, che ha sostenuto i ragazzi per tutta la gara, sospingendoli a questo storico traguardo.

PRIMO TEMPO – Mister Basile deve fare a meno di Favalli infortunato e si affida dal primo minuto a Gelsomino tra i pali, Lisi centrale, Solidoro e Digiuseppe laterali e Lacatena pivot. La gara comincia con le due compagini molto contratte che sentono l’ importanza della posta in palio. Al 9’ il Loco passa in vantaggio con Pulli, che dal limite dell’ area, servito da Papapietro, trova la rete grazie alla complicità del portiere di casa. Il Thuriae subito il gol cerca subito la via del pareggio, ma due ottimi interventi di Gelsomino mantengono il risultato sul 1 a 0. Al 13’ arriva il pareggio granata, attraverso un flipper involontario su di un rilancio di Lisi che sbatte contro l’avversario e si spegne alle spalle di un incolpevole Gelsomino. L’ estremo rossoblù diventa protagonista alla fine del tempo respingendo due-tre conclusioni che mandano le squadre negli spogliatoi con il risultato di parità.

SECONDO TEMPO – Quello che rientra in campo per la seconda frazione di gioco è un Loco che ha voglia di prendersi i 3 punti, attaccando a testa bassa e cercando di trovare la via della rete con diverse conclusioni di Lacatena e Solidoro. I rossoblù sono anche sfortunati, in quanto Papapietro e Lacatena sono fermati dai legni della porta granata. Al 14’ arriva finalmente la rete del vantaggio, Lacatena salta un uomo e serve appostato in area Pulli, che di destro insacca per la sua doppietta personale. Il Loco si scrolla di dosso le paure e comincia a giocare come sa, trovando al 20’, il gol del 3 – 1 grazie a Romanazzo servito da Solidoro ,che salta l’estremo di casa con un tocco di suola di destro e depositando in rete con il sinistro. Al 26’ è la volta di Digiuseppe che appostato sul secondo palo, finalizza un altro assist di Solidoro, per il 4 – 1 . Il Thuriae cerca di rientrare in gara al 29’ minuto con il gol del 4 – 2, ma capitan Palmisano, al 30’, firma il 5 – 2 grazie ad un tiro libero guadagnato da Fornaro. La partita si conclude con il gol gioiello di Fornaro che si invola indisturbato verso la porta avversaria e con un delizioso pallonetto supera l’estremo granata per la rete del 6 – 2 finale.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.