Festa di San Rocco: la proposta del sindaco Scatigna

La tragedia successa ieri mattina attorno alle 12,30 nella fabbrica di fuchi d’artificio Bruschella ha suscitato cordoglio unanime da parte di tutta la città. Già ieri il sindaco Tommaso Scatigna aveva espresso solidarietà nei confronti delle vittime e della stessa azienda tramite il suo profilo facebook, oggi, il Comitato Feste Patronali San Rocco ha manifestato  “il più profondo cordoglio per la tragedia che ha colpito la famiglia Bruscella – come si legge dalla pagina Facebook dell’organizzazione-  il nostro affettuoso pensiero va alle famiglie delle vittime ed ai lavoratori della fabbrica esplosa. Locorotondo non dimentica la grande tradizione pirotecnica che da sempre lega la famiglia Bruscella alla nostra Città”.

Ma sempre questa mattina sui social network il primo cittadino ha lanciato una proposta ii cittadini:

“A seguito della tragedia di dimensioni nazionali che ha colpito la ditta Bruscella di Modugno da sempre legata a Locorotondo ed ai locorotondesi- come si legge sulla pagina personale di Scatigna- considerato che la sagra pirotecnica è parte integrante delle nostre tradizioni e della nostra storia, unitamente a tutti i componenti della mia amministrazione proporremo al comitato feste di ridurre di un fuoco la sagra e di devolvere il costo dello stesso in favore delle famiglie delle vittime”.

Il bilancio dell’incidente resta tragico: sette morti e  quattro feriti da quanto ricostruito infatti,  pare, che l’esplosione sia stata innescata da uno scoppio in un furgone carico di fuochi d’artificio, poi, si sono succedute altre esplosioni a catena in tutta la fabbrica incendiano non solo lo stabilimento ma anche  il boschetto vicino.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.