Il weekend sportivo delle squadre ostunesi

Calcio. Ottimo momento per l’Ostuni, che domani affronterà il Molfetta, squadra barese che occupa i piani alti della classifica (5° posizione) ed è in lotta per un posto nei playoff; i biancorossi sono reduci da due vittorie consecutive contro Casarano e Ascoli Satriano. Anche i gialloblù sono in serie positiva da quattro partite in campionato, frutto di due vittorie e due pareggi; l’ultimo risultato positivo è stato il pareggio di domenica scorsa contro l’Hellas Taranto, allo stadio Iacovone, rischiando anche di portare a casa i tre punti. Contro il Molfetta sarebbe una sfida decisiva in quanto in caso di vittoria potrebbe lasciare la zona play-out e lanciarsi verso posizioni di metà classifica, quando mancano cinque partite al giro di boa. Domani al Comunale potrebbe debuttare il neo-acquisto Francesco Stella, tenuto a riposo nella sfida di domenica contro i tarantini, vista la sua non ottimale forma fisica. Il centrocampista ex Sangiovannese dovrebbe affiancare il capitano Balzano, andando a creare una coppia di centrocampisti di sicura affidabilità. Calcio d’inizio tra Ostuni e Molfetta alle ore 14.30.

11° giornata Eccellenza: Altamura-Bitonto, Ascoli Satriano-Mola, Casarano-Francavilla, Castellaneta-Galatina, Nardò-Trani, Novoli-Locorotondo, Ostuni-Molfetta, Vieste-Hellas Taranto

Classifica: Vieste 25, Trani 22, Nardò 19, Altamura 18, Molfetta 17, Mola 16, Francavilla 15, Novoli, Bitonto 13, Castellaneta 12, Casarano 10, Hellas Taranto, Ostuni, Ascoli Satriano 9, Locorotondo 6, Galatina 2.

Basket. Periodo difficile per la Cestistica Ostuni, che nella trasferta di Napoli cercherà il riscatto contro il Partenope. La squadra campana è in ottima salute, complice gli ottimi risultati nelle ultime settimane. I gialloblù vengono dalla doppia sconfitta contro Scafati e Sarno, prime in classifiche a 16 punti. Coach Vozza a Napoli farà a meno di Malamov, squalificato per tre giornate dal giudice sportivo dopo le vivaci proteste contro l’arbitro Caldarola nel match contro Sarno, e in particolare del capitano Morena colpito da una miocardite virale e ricoverato al Perrino di Brindisi, ma recupera Antonio Caloia, anche se domenica scorsa ha giocato, nonostante la distorsione alla caviglia. La squadra, intanto, si è dovuta allenare a Brindisi a causa del cedimento di una trave in legno al PalaGentile due giorni fa, in cui sono state sospese lo svolgimento delle attività. Palla a due tra Partenope Napoli e Cestistica Ostuni alle ore 18.00.

10° giornata Serie C, girone H: Scafati-Pozzuoli, Partenope-Ostuni, Nardò-Potenza, Sarno-Bernalda, Cerignola-Pol.Stabia, Trani-San Severo, Napoli-Benevento

Classifica: Scafati, Sarno 16, San Severo, Trani 14, Ostuni, Agropoli 10, Cerignola, Benevento, Partenope 8, Nardò, Pozzuoli, Bernalda 6, Napoli 2, Potenza, Pol.Stabia 0.

Calcio a 5. Turno di riposo per l’Olympique Ostuni, dopo la bella e convincente vittoria contro le Aquile Molfetta per 4-1. I ragazzi di mister Iaia possono, così, usufruire di qualche giorno di pausa, dopo il tour de force che ha accolto la squadra, complice anche gli impegni di Coppa Italia. Dalla settimana prossima si inizierà a fare sul serio perché i gialloblù andranno a fare visita al Futsal Canosa, attualmente primo nella classifica del girone regionale di Serie C/1 con 26 punti (oggi è in programma lo scontro diretto tra Canosa e Aquile Molfetta).

12° giornata Serie C/1: Aquile Molfetta-Futsal Canosa, Casalsavoia-Atletico Cassano, Fuente Lucera-Diaz Bisceglie, Messapia Brindisi-Audace Monopoli, Giovani Aquile Rutigliano-Five Bari, Grazy Four Casamassima-Futsal Capurso, Jonny Frog Castellaneta-Real Five Carovigno, Thuriae-Altamura. Riposa: Olympique Ostuni

Classifica: Canosa 26, Capurso 25, Bari 24, Brindisi 21, Molfetta, Cassano 18, Bisceglie, Casalsavoia 16, Ostuni, Castellaneta 15, Carovigno 11, Monopoli, Lucera 10, Thuriae, Altamura, Rutigliano 7, Casamassima 5.

Volley. Giornata importante quella di oggi per la Pallavolo 2000 Ostuni. In Serie C l’Orthogea Ostuni affronterà la Pallavolo Gioia al PalaCeleste (ore 18.30) nella gara valevole per la quinta giornata del girone B. I gialloblù allenati da coach Macelletti vuole riscattarsi dopo la sconfitta contro la Lomartire Torre, prima in classifica con 13 punti in classifica. I baresi sono quinti in classifica con nove punti, ma l’Orthogea vuole sfruttare appieno il fattore campo e conquistare una vittoria per risalire in classifica e rientrare nel giro delle squadre che lottano per i play-off. Fattore campo che potrà sfruttare anche il Giugrà Ostuni, nel campionato di Serie D, dove alle ore 16.00 affronterà il Leverano, nella sesta giornata di campionato. I leccesi sono la terza forza del campionato con 12 punti, ma i ragazzi di coach Viva sono in un ottimo momento di forma, in virtù delle tre vittorie consecutive, nonostante le prime due sconfitte dall’inizio del campionato.

6° giornata Serie C, girone B: Orthogea Ostuni-Pallavolo Gioia, Maniva Volley- Barocco Energia e Gas, Copertino-Talsano, Lomartire Torre-Lecce, Galatina-Ruffano, Vibrotek Taranto-ASD GS Atletico

Classifica: Torre 13, Taranto 11, ASD GS Atletico, Ruffano 10, Gioia, Castellana 9, Galatina 7, Ostuni, Barocco Energia e Gas 6, Copertino 5, Lecce, Talsano 5, Talsano 2, Maniva Volley 0.

6° giornata Serie D, giorne B: Volley Specchia-Volley Grottaglie, Future Volley-Volley Alberobello, Alessano-CMR Sant’Anna “P.Corvino”, Castellana Grotte-Frimarc Surbo, Giugrà Ostuni-Leverano, Casale Volley-Materdominivolley.it

Classifica: Specchia 15, Grottaglie 13, Leverano, Castellana Grotte 12, Alberobello 10, Ostuni 9, Future Volley 7, Casale Volley 5, Materdominivolley.it 4, CMR Sant’Anna “P.Corvino” 3, Alessano, Surbo 0.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.