“Lo sguardo nel tempo” di Toffanelli nel centro storico di Ostuni

Verrà presentata sabato 24 maggio alle ore 19.00 la mostra “Lo sguardo nel tempo” dell’artista Alessandro Toffanelli. La mostra, che si terrà nella galleria Orizzonti Arte Contemporanea in Piazzetta Cattedrale si concluderà l’8 giugno con un apertura straordinaria dalle 10.00 alle 22.00. La mostra di Toffanelli è il secondo appuntamento della galleria ostunese.

Alessandro Toffanelli è un uomo televisivo, per aver collaborato in trasmissioni della rai come “Geo & Geo”, “Linea Verde”, “Quark” e a livello internazionale ha collaborato anche con la BBC per il “Natural history unit”; è stato anche un regista cinematografico con il film “Il segreto degli alberi” del 2012, da lui scritto e diretto, facendogli vincere il premio Monicelli. Nel 2006 con il film “Contronatura” si è aggiudicato il Festival Nice e premiato anche dalla giuria Europacinema. Toffanelli si diploma prima presso l’Istituto d’Arte a Lucca e poi frequenta l’Accademia d’Arte di Brera a Milano. Nella sua carriera d’artista e di pittore ha vinto diversi premi, come il “Giotto d’oro” nel 1984, il premio “Onda Verde” nel 1987e a livello internazionale “IblaMediterraneo”.

Molti critici hanno elogiato Alessandro Toffanelli come Antonella Serafini che lo paragona come a un paesaggio che cammina sin dalla sua nascita, e il paesaggio in cui è nato sono diventati oggetto dei suoi film. Anche Silvio D’Ambrogio ha parole d’elogio per Toffanelli, in grado di trasformare i luoghi estranei in vicende del quotidiano.

Per informazioni  consultare il sito internet  www.orizzontiarte.it oppure telefonare ai numeri 0831335373 oppure 3488032506.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.