Cestistica Ostuni: è tempo di pensare ai play-off

La Cestistica Ostuni domani affronterà l’ ultima giornata della regular season contro l’ Olimpica Cerignola. Sarà un test che non avrà effetti particolari sulla classifica della squadra ostunese, ormai sicura del secondo posto. Il campionato da qualche settimana è stato vinto dall’ altra squadra di Cerignola, l’ UDAS, promosso nella DNC (Serie C nazionale). Coach Vozza vorrà capire da questo match come sta la squadra, sia psicologicamente che fisicamente, in vista dei play-off, che inizieranno fra una settimana.

L’ Olimpica Cerignola, che è attualmente quarto in classifica con 42 punti, ha disputato un’ ottima regular season. La squadra foggiana è allenata da coach Antonio Marra, che può contare su un roster di ottima qualità, un mix di esperienza e gioventù. Il giocatore più importante è l’ ala piccola argentina Rubbera, con una media di 26 punti a partita. Nel ruolo di playmaker si alternano i due under 19, Nicola Triglione e Giovanni Romano. Il ruolo di pivot è affidato all’ altro argentino Guillermo Laguzzi, classe ’82, con una media di 12 punti a partita. Completa il quintetto, l’ ala piccola Milo Bacchini (classe ’90), con una media di 12 punti a partita anche per lui.

All’andata la Cestistica fu sconfitta; si trattò della seconda battuta d’ arresto per la squadra di coach Vozza. Gli arbitri saranno i signori Franco Lastella e Vincenzo Giordano, entrambi di Mola di Bari. Palla a due alle ore 18.30, in contemporanea con tutti gli altri campi di C regionale.

30° giornata:

Adria Bari – Angiulli Bari

Cestistica Ostuni – Olimpica Cerignola

Castellaneta – Assi Basket Brindisi

Pall. Brindisi – Cestistica Barletta

Diamond Foggia – Nuova Alius San Severo

New Basket Lecce – Murgia Santeramo

G. Angel Manfredonia – Virtus Ruvo di Puglia

Udas Cerignola – Basket Fasano

Classifica: Udas Cerignola 52, Cestistica Ostuni 48, Diamond Foggia, Olimpica Cerignola 42, Nuova Alius San Severo 40, Basket Fasano 38, Cestistica Barletta, G. Angel Manfredonia, Adria Bari 34, Pall. Brindisi 24, Virtus Ruvo di Puglia, Castellaneta 22, Murgia Santeramo 16, Angiulli Bari 10, Assi Basket Brindisi 4, New Basket Lecce 2.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.