Operatori Turistici Ostuni, ringraziamento all’Amministrazione Tanzarella per l’operato svolto

Dopo la pubblicazione della lettera di alcuni commerciati ostunesi da parte del Nuovo Quotidiano di Puglia, riceviamo e pubblichiamo anche noi la lettera aperta

La presente nasce come ringraziamento al Sindaco e a tutta l’Amministrazione Comunale che, con il proprio impegno e dedizione, ha contribuito da dieci anni a questa parte a incrementare l’affluenza di tanti turisti che ogni anno scelgono Ostuni come meta delle loro vacanze.

Il percorso intrapreso è stato ricco di notevoli riconoscimenti che hanno fatto grande Ostuni nel panorama nazionale e non solo.

Il lavoro esercitato dagli Amministratori -ha permesso alla Città Bianca di divenire nome altisonante del panorama turistico italiano, permettendo a noi operatori del settore e all’intera comunità ostunese, di crescere di pari passo all’importanza acquistata dalla nostra città.

La nostra professione di promotori del territorio è volta ad elogiare e difendere quanto è stato creato durante tutti questi anni, l’incarico svolto da tutto l’apparato amministrativo ha ridato nuova luce al turismo tradizionale, rendendolo a misura di turista del nuovo millennio ed agevolando così tutti gli operatori del settore.

Ora spetta proprio a noi continuare a lavorare intensamente affinché la nostra città possa rimanere nel firmamento delle mete turistiche più ambite, la strada ci è stata spianata e preparata ma occorre che siano rispettate tre regole fondamentali: Professionalità, Disponibilità ed Ospitalità, caratteristiche insite e presenti nella nostra cultura più profonda.

Queste righe nascono dal bisogno di partecipare nel nostro piccolo, a mantenere intatta la considerazione che l’ “altro” ha di Ostuni, soprattutto in quest’era contraddistinta dalla comunicazione di massa e dallo scambio frenetico di informazioni sul web (commenti positivi o negativi possono influenzare la scelta sulla meta della propria vacanza).

Importante è ricordare che se la gente non si sente accolta non ritornerà più, a svantaggio di tutto l’operato svolto in questi anni da Amministratori e addetti del settore, causando danni inimmaginabili all’intero sistema turistico-economico attuale.

Un invito all’ascolto e all’interpretazione dei desideri dei nostri visitatori è fondamentale, trasmettere un buona impressione agli ospiti permette a tutti noi di continuare a lavorare anche in periodi di crisi come quello che stiamo attraversando.

Chi si è trovato bene sceglierà nuovamente la nostra terra per trascorrere le proprie vacanze, perché la nostra ospitalità farà sentire loro a casa, coccolati dal sole e dal mare, dal cibo e dalla spontaneità dei nostri sorrisi.

Sentiamo il bisogno di esprimere tali considerazioni in quanto, non essendo né portavoce di nessuno schieramento politico né rappresentanti di alcuna ideologia governativa, siamo spinti dalla volontà di continuare a crescere e a migliorare i servizi presenti da poter offrire al pubblico.

Di strada ne abbiamo fatta tanta ed ancora più lunga è quella che ci si presenta davanti, ma con il comune senso di partecipazione e collaborazione di tutta la cittadinanza possiamo farcela.

Operatori Turistici di Ostuni

Gianni, Laura e Clara

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.