Parte la campagna di adesione al movimento: "Ostuni Città Nuova"

Riceviamo e Pubblichiamo la Nota del Movimento “Ostuni Città Nuova”

Come preannunciato, la sera del 04 luglio, i firmatari dell’appello per il cambiamento ad Ostuni, rivolto al Dott. Colizzi, che ha accettato di impegnarsi, stanno lavorando per costruire l’Associazione politico-culturale “Ostuni Città Nuova”.

A tal fine, venerdì 26 luglio, alle ore 20.00, presso il Relais Sant’Eligio, si svolgerà un’assemblea operativa aperta a tutti i cittadini interessati per discutere la bozza di statuto ed eleggere il Consiglio Direttivo Provvisorio.

Secondo il Dott. Colizzi, i cittadini volenterosi devono lasciare la panchina su cui chi è al potere li vorrebbe mantenere per assumere in prima persona una responsabilità versola Città.

Si tratta, prosegue il Dott. Colizzi, di rendersi conto che “il bene di Ostuni è il bene di ognuno”.

Lo statuto ha come principio ispiratore la visione universale dell’amore politico non violento, rappresentato da tante grandi figure, quali Gandhi, M. L. King, Aldo Capitini, Aung San Suu Kyi, e si prefigge di promuovere lo sviluppo di una cultura politica volta all’abbattimento di ogni privilegio, di ogni pregiudizio, di ogni discriminazione e dell’arroganza dei poteri pubblici e privati.

A livello locale, lo statuto richiama i cittadini all’impegno responsabile per rendere Ostuni una città virtuosa, che ama il proprio territorio, ha a cuore la salute, il futuro e la felicità dei propri abitanti.

Un obiettivo di fondo, sostiene il Dott. Colizzi, è quello di far dichiarare i beni comuni del nostro territorio quali beni naturali e relazionali indisponibili, appartenenti alle generazioni passate, presenti e future.

Dopo l’Assemblea del 26 luglio, continuerà la campagna di adesione al Movimento che troverà la sua prima conclusione con l’Assemblea fondativa di “Ostuni Città Nuova”, prevista nel mese di settembre.

Sono anche in cantiere iniziative pubbliche di approfondimento tematico ed è avviata la discussione sulle forme di partecipazione alle elezioni amministrative del 2014.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.