Ostuni, al via la festa del mare

Si apre oggi  venerdì 19 luglio, con l’inaugurazione della mostra fotografica presso la sala della Lega navale, nella zona marina di Villanova, la quarta edizione della “Festa del Mare” organizzata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia-sezione “A. Cavallo” col patrocinio del Comune-assessorato alle Attività Produttive.

Inserito nel programma dell’estate ostunese, il nutrito il programma della festa si concluderà domenica 28 luglio dopo tutta una serie di eventi, manifestazioni e appuntamenti.

Sabato 20, alle ore 18, sempre presso la sala della Lega Navale di Villanova, si aprirà la mostra di pittura: “Onda su onda” della pittrice Marisa Molta mentre seguirà la sfilata di auto d’epoca che inizierà alle ore 20.30 col raduno in viale Oronzo Quaranta, sottostante le mura antiche della “Città bianca” e proseguirà con la sfilata per le vie di Villanova e Camerini.

La festa proseguirà domenica 21, alle ore 7, prenderà il via la regata velica mentre alle ore 10 è prevista la deposizione della corona di alloro alla Madonna del Mare; martedì 23, dalle ore 15 alle 19 si svolgerà la “pesca al polpo” mentre alle ore 19, la sfilata degli “Attacchi d’epoca” per le vie tra Villanova e Camerini; mercoledì 24, alle ore 20, l’anguria party (offerto da Cicinedda) con la musica del gruppo folk “La Stella”; giovedì 25, alle ore 20 col “Carnevale estivo” tra Villanova e Camerini e venerdì 26, alle ore 20, la sagra del polpo con la musica folkloristica del gruppo “Gli sventurati” e alle ore 23, i fuochi pirotecnici.

La festa del mare si concluderà sabato 27, alle ore 7 con la gara di pesca a Bolentino e il beach volley alle ore 9 sulla spiaggia di Camerini mentre domenica 28, dalle ore 9 si proseguirà col beach volley e alle ore 21, la chiusura della manifestazione con la festa presso la struttura del “Faro” e la cerimonia di premiazione di tutte le iniziative e gare.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.