Il 9/10 marzo, la 12esima giornata nazionale dell’ UNITALSI

Si svolgerà in prossimo 9/10 marzo, la 12 esima giornata nazionale dell’ Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), anche ad Ostuni, i volontari dell’associazione saranno impegnati nella distribuzione delle “Piantine di Ulivo”. Un piccolo gesto per aiutare l’associazione che ormai da 110 anni., è vicina alla gente.

In occasione di questa giornata, andrà in onda venerdì 1 marzo alle 19.15 su Padre Pio TV la terza puntata di
“Treni bianchi e non solo…”, la serie dedicata alle attività dell’ Unitalsi. Il programma, di Elena Balestri e Carmela Lisabettini, è condotto da Paola Russo. Nella puntata di venerdì 1 marzo saranno ospiti in studio Rosaria Duraccio e Rita Coruzzi, due storie di fede e di amore. Rosaria ha conosciuto suo marito durante un pellegrinaggio in treno a Lourdes, (lei malata, lui barelliere),

oggi sono sposati e nonostante i pareri contrari dei medici, hanno avuto due meravigliosi bambini. Ora sono una famiglia felice.
Rita Coruzzi, una giovane di Reggio Emilia, dall’età di 10 anni sulla carrozzella a causa di un intervento chirurgico sbagliato. Da sempre credente, dopo questa “tragedia”, perde la fede ed entra in profonda crisi. Un pellegrinaggio a Lourdes e l’Unitalsi le hanno ridato la voglia di vivere e di credere fermamente che si può essere testimoni di Cristo anche su una carrozzella.
Padre Pio TV è visibile sulla piattaforma Sky e sul digitale terrestre al canale 145. La trasmissione sarà replicata la domenica mattina alle 12.45.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.