Sanremo Giovani: a Renzo Rubino il premio della critica

renzo-rubinoA Renzo Rubino il premio della critica “Mia Martini“.

Finisce con la vittoria di un riconoscimento estremamente prestigioso, quello assegnato dalla sala stampa, la grande avventura del 24enne cantautore martinese al Festival di Sanremo. Ad aggiudicarsi invece la vittoria finale nella categoria Giovani, il salentino Antonio Maggio, l’altro finalista pugliese (originario di Squinzano), con il brano “Mi piacerebbe sapere”.

Per Renzo, comunque un trionfo.

Il suo brano “Il postino“, poetico e coraggioso inno all’amore omosessuale, ottiene un significativo riscontro al televoto (30%) trovando pieno consenso tra i giornalisti della stampa specializzata. Un premio, quello della critica, assegnato da una giuria tecnica, dunque estremamente competente e non a caso sempre assegnato a cantautori destinati ad una brillante carriera.

A Renzo Rubino il ringraziamento di un’intera città, la sua Martina, che è rimasta anche questa notte con il fiato sospeso davanti alla tv a seguire l’esecuzione, ancora una volta ottima, di una canzone importante, pronta certamente a divenire una hit nelle principali radio nazionali. Martina che ha risposto unita e compatta all’appello per il televoto garantendo tutto il suo apporto negli interminabili minuti che hanno preceduto la proclamazione della canzone vincitrice.

Grazie, per le fortissime emozioni trasmesse a noi tutti in queste memorabili notti. Ne siamo certi, Sanremo 2013 sarà per Renzo Rubino un fondamentale trampolino di lancio per un percorso artistico di assoluto livello. Un punto di partenza per una carriera luminosa e densa di grandi successi.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.