Domenica 14 ottobre al parco "Ciuchino Biricchino" la falconeria

Ad Ostuni, nel cuore di un bosco secolare di leccio, il Parco Avventura Ciuchino Birichino organizza domenica 14 ottobre 2012, una giornata da trascorrere all’insegna del divertimento e della natura, approfittando delle belle giornate autunnali che ancora regalano temperature piacevoli e soleggiate.
Una passeggiata salutare nel bosco, tra le piante secolari di leccio, orniolo, corbezzolo e la macchia mediterranea, ascoltando i richiami degli uccelli ed osservando la vegetazione boschiva.

Un toccasana per la mente ma anche per il fisico, con l’attività sportiva sui percorsi sugli alberi. Sarà possibile infatti vivere l’avventura di volare nel bosco, da una quercia all’altra, con l’ausilio di idonee attrezzature di sicurezza, imbraghi, casco, carrucola e moschettoni, percorrendo veri e propri sentieri sospesi nell’aria tra le piattaforme poste a diversi metri di altezza sui secolari alberi di leccio del bosco.

Ponti tibetani, nepalesi, passerelle, teleferiche, liane e scale di arrampicata, di diversi livelli di difficoltà adatti ad adulti, ragazzi ed anche bambini a partire dai 3 anni.E l’emozionante “Volo del Gheppio” , un volo nel prato lungo 200 metri !
Ed inoltre, questa domenica alle ore 15, appuntamento con la Falconeria, per conoscere dal vivo il Gufo Reale ed il Barbagianni, scoprendo le loro abitudini e visitando il loro habitat. Una dimostrazione sull’ antica arte della Falconeria, il suo utilizzo e l’addestramento dei rapaci.
Per conoscere i rapaci in via d’estinzione che ancora popolano la nostra regione ma che iniziano a diminuire. Un viaggio scoprendo la bellezza e l’utilità di questi animali, che contribuiscono a mantenere vivo l’habitat e l’ecosistema boschivo. Alla scoperta delle loro tracce e delle loro prede.

Nel mese di Ottobre e di Novembre, nel Parco Avventura Ciuchino Birichino avranno luogo una serie di eventi, tra i quali spettacoli teatrali, yoga nel bosco, trekking, passeggiate in carrozza e a cavallo, falconeria, laboratori didattici,
e la possibilità in qualunque periodo dell’anno di festeggiare il proprio compleanno divertendosi tra i percorsi acrobatici in cima agli alberi.

Il Parco si trova ad Ostuni, percorrendo la strada provinciale direzione Cisternino, a circa 2 Km da Ostuni svoltare a destra nella strada segnalata da un cartello giallo e successiva a Cda Campanile II.

Prenotare al numero 3288485157

Comunicato del parco Ciuchino Biricchino

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.