Ieri, 1 maggio, in Abruzzo si è svolto il 69° Trofeo Città Di Manoppello, gara ciclistica che ha visto la partecipazione della Convertini Junior Team con 3 atleti del calibro di Monaco, Loconsolo e Casalnuovo.
La corsa vera e propria si è articolata per complessivi 98 km alla media di 41,408 Km/h attraverso Manoppello, Ponte d’Alba, contrada Carpelle, via provinciale Manoppello, via provinciale Scafa, contrada piana Puccia, via Aldo Moro, Tiburtina, Manoppello Scalo via Straccioli, Tiburtina, e ritorno sulla strada provinciale fino al Ponte d’Alba per il primo giro. Quindi quattro passaggi verso contrada Lecinete e contrada Santa Vittoria, fino all’ultimo giro, svoltando verso via San Francesco, con arrivo in corso Santarelli. Il direttore di corsa è stato Angelo Zamponi.
La Convertini Junior Team si piazza al terzo posto con un Alessandro Monaco che conferma la sua ottima preparazione fisica in questo frangente di stagione su un percorso tra l’altro non adattissimo alle sue caratteristiche, ma è da sottolineare anche la grande prova di squadra presente con Loconsolo e Casalnuovo nella fuga che ha caratterizzato gran parte della corsa.
La classifica finale vede al primo posto Rosati Federico della Secom Forno Pioppi, al secondo Cardarilli Piergiorgio della Team Coratti – Gm Europa Ovini e al terzo posto il nostro Alessandro.
Lascia un commento